“NOON” e “L’HOMME RENVERSE’ – ultimo imperdibile appuntamento della sessione estiva 2012 della rassegna internazionale. Venerdì 19 ottobre ore 21,00 Auditorim dell’Orologio di Corsano (LE)

Erika Zueneli

A Corsano  (LE), la Cia l’Yeuse, in 1^ Nazionale presenterà “NOON” performance di danza contemporanea. Coreografa e interprete e Erika ZUENELI.Co-produzione con il Festival des Brigittines con il sostegno del C.N.D. e del centro culturale di Tremblay-en-France.

Dal turbamento che genera l’universo del pittore E. Hopper, Erika Zueneli e il pianista compositore Denis Chouillet hanno concepito il solo “Noon” per il festival di Brigittines. Una solitudine senza riparo, sotto il sole di mezzogiorno in uno stato d’attesa. Un’attesa che diventa un movimento in attesa. Una solitudine concentrata sull’interiorità, immersa in una concentrazione che ha dimenticato il soggetto del suo pensiero.

 

Olivier Renouf

 

L’HOMME RENVERSE’ performance di danza contemporanea in 1^ Nazionale. Coreografa e interprete e Olivier RENOUF. Prodotto con il sostegno del C.N.D, della M-T-D d’Epinay s/ Seine e di Micadanses. Il solo presentato al PSO à Pantin è diventato l’oggetto di una messainscena #2 à Mains d’oeuvres.

L’Homme renversé (l’uomo capovolto) si ispira alle opere di Giuseppe Penone, artista e scultore italiano, esponente della corrente dell’arte povera

Se per Penone il far uscir fuori la forma della memoria è scultura, qui si tratta di immergere nelle memorie il proprio corpo per farne emergere materie, energie, ritmi che fanno da eco alle sue opere. Ci vuole una certa durata perché lo sguardo si abitui a non vedere più un corpo ma un’altra cosa, una materia, forme informi, paesaggi …

 L’HOMME RENVERSÉ  è prodotto con il sostegno del C.N.D, della M-T-D d’Epinay sur Seine e di Micadanses.

 

 

 


Comments are closed.